Strutture Convenzionate

IN QUESTE STRUTTURE PUOI:

CIVITELLA ALFEDENA:

Hotel Valdirose

Il nostro è un albergo 3 stelle gestito direttamente dai titolari. Le camere dal cui terrazzino è possibile godere di una stupenda vista lago o paese, sono tutte dotate di servizi privati, telefono, televisore. L’albergo si caratterizza per gli ampi spazi comuni, come ad esempio la sala da pranzo, la sala polivalente ad uso studio o attività ricreative. La sala intrattenimento e la discoteca facilitano la conoscenza tra i nostri clienti. La struttura è circondata da un giardino dove è possibile rilassarsi ai bordi della piscina durante la stagione estiva, ma anche incontrare cervi che al tramonto come clienti affezionati vengono a passeggiare e a rifocillarsi presso il nostro hotel.

Via Sotto i Cerri, Civitella Alfedena - 67030

Casa Hotel Civitella

Casa Hotel Civitella si trova nel paese pilota del Parco Nazionale d’Abruzzo, Civitella Alfedena. Il piccolo borgo, incastonato tra le montagne ed immerso nei boschi di faggio proclamati patrimonio UNESCO, fa parte dei Borghi Bandiera Arancione d’Italia del Touring Club.

Via della vittoria, 35 - 67030, Civitella Alfedena (AQ)

Albergo "ai 4 camosci''

L’Albergo ai 4 camosci si trova nel centro storico di Civitella Alfedena, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. L’albergo, a 3 stelle e aperto tutto l’anno, mette a disposizione Internet Wi-Fi gratuita e un solarium.

Via Nazionale 25, Civitella Alfedena - 67030 (AQ) - Italy

VILLETTA BARREA:

HOTEL DEGLI OLMI

Il Bed and Breakfast “Affittacamere le Rondini” ti aspetta per le vacanze sia estive che invernali. E’ una piccola struttura con sei camere ed è ubicata nei pressi del centro storico di Civitella Alfedena, a pochi passi dalla piazza principale “Piazza Della Pagliara”. Il Bed and Breakfast è ricavato in uno stabile di comodo accesso, le camere sono tutte con servizi interni e dotate di accesso internet gratuito Wi-Fi.

Via Fossato, 33 - Villetta Barrea 67030 (AQ) - ITALY

HOTEL IL VECCHIO PESCATORE

L’hotel è situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, proprio sulla riva del fiume Sangro, in una struttura adatta ad una vacanza ideale: la cucina tipica, ma raffinata, con quei buoni sapori del passato, che oggi è così difficile ritrovare, stanze tranquille e luminose, munite di ogni confort; bagno, tv, telefono, internet, un accoglienza ospitale, premurosa e discreta, attrazioni per ogni tipo di gusti (escursionismo, culturale, sci di fondo, equitazione, bicicletta, canoa sul lago, calcio, lavori didattici, enogastronomia, relax, ecc..).

Via Benedetto Virgilio, 175 - Villetta Barrea 67030 (AQ) - ITALY

BARREA:

Albergo - Ristorante La Poiana

A Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, appollaiato alle pendici del Monte Greco, si trova l’Albergo Ristorante “La Poiana”, un antico casale dell’800 completamente ristrutturato, dove il visitatore può mangiare e dormire, immerso nel verde e nella tranquillità della montagna.
La Poiana consente un soggiorno rilassante ricco di escursioni, passeggiate a cavallo e in barca.
Il solarium naturale tutt’intorno permette in estate bagni di sole, mentre gli impianti di risalita e le piste di Passo Godi, Pescasseroli e Roccaraso, raggiungibili in breve tempo, offrono d’inverno giornate indimenticabili.

Località Masseria snc, Barrea - 67030 Italia

ALFEDENA:

Affittacamere LA PINETA

La struttura, aperta tutto l’anno, è composta da 6 camere tutte con bagno privato, tv, wifi gratuito, sala colazione e giardino dove potersi rilassare, è situata a pochi metri dal centro storico di Alfedena, paese di origine Sannita il cui nome risale all’antico centro italico di Aufidena, gruppo di pura stirpe Sannita. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi.
Nei pressi del centro urbano, in località “Campo Consolino”, nel 1882 si rinvenne una necropoli italica unica per la sua imponenza ed importanza, con tombe ad inumazione databili dal VII al III sec. A.C. Ne sono state stimate circa 15.000 e ne sono state esplorate circa 3.000.
Tra i tanti reperti che si possono ammirare c/o il museo archeologico “A. De Nino” i tanti monili femminili ed una spada perfettamente conservata proveniente dalla Necropoli di Campo Consolino, con una raffigurazione sul fodero di due cervi che si affrontano, già allora la fauna e la flora del nostro territorio era in perfetta simbiosi con la popolazione.

Sia nel centro abitato che nei dintorni è un susseguirsi di parchi, sentieri e percorsi: la villa comunale, il Parco Piazza, i ruderi del castello medievale con la Torre Ottagonale, la passeggiata fluviale che costeggia il fiume Rio Torto, il lago della Montagna Spaccata con la sua piattaforma galleggiante per rendere più fruibile l’accesso in acqua, Pianoro Campitelli con la pista di sci da fondo.
… e a pochi chilometri di distanza si raggiunge, da una parte, il centro del Parco Nazionale d’Abruzzo, e dall’altra gli impianti sciistici dell’Aremogna (Roccaraso/Rivisondoli).

Via Principe di Napoli, 55 - 67030 Alfedena (AQ)

Iscriviti al Broadcast WhatsApp

Se vuoi ricevere le nostre info sui prossimi trekking in calendario via WhatsApp, in maniera anonima, iscriviti al nostro Broadcast.
(N.B: non è un gruppo WhatsApp).
Per farlo devi salvare nei contatti della tua rubrica il numero 3358053489 e inviarci un messaggio di conferma con il tuo nome e cognome e la dicitura “ISCRIVIMI“.

X
X