Trekking ed escursioni, fotografia naturalistica, scuole e gruppi, educazione ambientale, attività all'aria aperta.

La montagna negli occhi, la natura nel cuore

Nei boschi dai mille colori tra prede e predatori

19 E 20 OTTOBRE 2019.
NEI BOSCHI DAI MILLE COLORI TRA PREDE E PREDATORI
(Due giorni nel Parco per ammirare la fauna più rara e il foliage)

Per gli amanti della fotografia naturalistica e dell’escursionismo , questa magnifica due giorni porterà gli escursionisti in luoghi abitualmente frequentati dagli animali selvatici più rari e preziosi dell’area protetta nel periodo del foliage. Si tenterà di osservarli e fotografarli nel loro habitat naturale. Quasi certo l’avvistamento di branchi di cervi di cui sarà ancora possibile ammirarne qualche combattimento e di camosci appenninici, probabile l’avvistamento di orso bruno Marsicano e lupo appenninico.

Programma:
Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 14,30 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle, trasferimento nei dintorni di Pescasseroli e partenza in escursione mirata all’avvistamento dell’orso bruno Marsicano e dei colori del bosco. Ritorno in albergo intorno alle ore 20,00, trasferimento in ristorante tipico e cena a base di pietanze pastorali.

Al Mattino, intorno alle 5,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il “Monte Meta”, (sentiero Parco L1/M1) luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po’ di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l’escursionista alle auto intorno alle ore 15,30/16,00.
Costo: il costo della due giorni è di €. 90,00 a persona e comprende: cena del sabato sera in ristorante tipico e pernottamento in albergo 3 stelle con servizi privati in camera con prima colazione internazionale e pranzo al sacco per l’escursione della domenica, assistenza completa per l’intera durata del soggiorno di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio reg. delle guide alpine . Prenotazioni entro il 17/10/19.

Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking, capi adatti per temperature variabili tra i 5 e i 15 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo. Difficoltà’ E
INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo – https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE “LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING” PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

“TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO”
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI

info e prenotazioni

Santucci Pietro

Quando

19 Ottobre 2019 14:30

Programma estivo Agosto 2019