Il selvaggio bianco

06, 07 E 08 DICEMBRE 2019
“IL SELVAGGIO BIANCO”
Due o tre giorni a scelta nei luoghi più selvaggi del Parco Nazionale d’Abruzzo (con le ciaspole).

Ci troviamo all’inizio della stagione invernale e il manto nevoso inizia ad imbiancare le cime delle montagne. Immersi nel silenzio assoluto, caratteristico di questo periodo, effettueremo un bellissimo trekking che ci porterà in luoghi di straordinaria bellezza naturalistica. Un trekking magico, condito da un escursione serale in quota sotto la luna con la possibilità di ammirare animali come il lupo che di quei luoghi è un assiduo frequentatore. Al mattino successivo, effettueremo un escursione salendo su una delle cime più famose del Parco per osservare la fauna selvatica, il sentiero ad anello ci riporterà in albergo intorno alle ore 16,00. Il terzo giorno effettueremo un’altra bellissima ascesa in uno dei luoghi dove dimora il camoscio Appenninico a conclusione di una tre giorni indimenticabile. Alle ore 16,30 dopo un breve riposo partiremo con le proprie auto ognuno per le proprie destinazioni.
Il trekking verrà effettuato solo in condizioni meteo accettabili.

PROGRAMMA
1° giorno – Appuntamento intorno alle ore 14,00 di venerdì 6 dicembre a Barrea avanti al “Bar 7 Nani”, trasferimento con le proprie auto presso “Il Valico di Barrea” e partenza in escursione per il “Vallone di Scontrone” (sentiero Parco J8), rientro con l’ausilio delle torce intorno alle ore 18,00/18,30. Alle ore 20,30 cena in albergo. Pernottamento in albergo.

2° giorno – Alle ore 7,30 di sabato 7 dicembre, dopo la prima colazione, trasferimento con le proprie auto a Passo Godi e partenza in escursione dallo stazzo di Zio Mass sino al “Il Valico della Corte” (Sentiero Parco Y7) uno splendido itinerario che condurrà l’escursionista in luoghi dalla natura incontaminata. Ritorno alle auto intorno alle ore 14,00 e trasferimento in una baita di montagna dove ci aspetta una calda e fumante polenta. Ritorno in albergo per le ore 16,00. Riposo. Alle ore 17,30 visita del famoso presepe in cartapesta a grandezza naturale nelle vie del centro storico. Cena in Hotel. Alle ore 21,30, breve uscita notturna nel bosco per ascoltare i suoni della natura. Pernottamento in albergo.

3° giorno – Alle ore 7,00 di domenica 9 dicembre, dopo la prima colazione, partenza in escursione per la “Val di Rose” (sentiero Parco I1) tra le più belle escursioni di tutto il Parco Nazionale d’Abruzzo, regno incontrastato del camoscio d’Abruzzo e dell’Aquila Reale, l’itinerario si snoda tra foreste di faggio, radure e valli glaciali sino ad arrivare in cresta a quota 2.000 mt.. Pranzo al sacco, ritorno in albergo per le ore 14,00 e dopo una doccia partenza per le proprie destinazioni.

COSTI – Il costo completo del pacchetto riferito ai 3 giorni è di euro 150,00 a persona e comprende: assistenza completa dal primo pomeriggio del venerdì al tardo pomeriggio del domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, 2 mezza pensione + pranzo al sacco in albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Pranzo con polentata in baita di montagna del sabato.
Per chi sceglierà di effettuare un giorno in meno il costo sarà di euro 110,00 suppl. singola €. 8,00 al giorno.
In caso di neve al costo totale bisogna aggiungere euro 5,00 per il noleggio delle ciaspole al giorno. Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone. Prenotazioni entro il 05/12/2019. In caso di maltempo la “tre/due giorni” subirà variazioni o verrà annullata.

EQUIPAGGIAMENTO – Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra 0 e 5 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto, bastoncini da trekking.
GRADO DI DIFFICOLTA’ – E (vedi scala delle difficoltà) in home Page nella sezione Info/Trekking.
INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.com
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo – https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE “LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING” PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

“TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO”

SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI

info e prenotazioni

Santucci Pietro

Quando

06 Dicembre 2019 14:00

Iscriviti al Broadcast WhatsApp

Se vuoi ricevere le nostre info sui prossimi trekking in calendario via WhatsApp, in maniera anonima, iscriviti al nostro Broadcast.
(N.B: non è un gruppo WhatsApp).
Per farlo devi salvare nei contatti della tua rubrica il numero 3358053489 e inviarci un messaggio di conferma con il tuo nome e cognome e la dicitura “ISCRIVIMI“.

X
X